Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione e di acquisto on line analizzando le tue preferenze e offrendoti servizi e funzionalit pi vicine ai tuoi interessi. Se continui a navigare accetterai luso di questi cookie.
Catalogo
Rigoletto  Teatro Carlo Felice di Genova  2013-03-01
Rigoletto
Teatro Carlo Felice di Genova 2013

Rigoletto 2013

Teatro Carlo Felice di Genova

Rigoletto
€ 3.99
Preferiti
Titolo:
Anno:
20132013-11-28
Formato:
Sd
Lingua:
IT
Durata:
2:17:13
Sottotitoli:
EN, IT
Compositore:
Libretto:
Francesco Maria Piave
Regista:
Direttore d'orchestra:
Scenografo:
Costumista:

Rigoletto Recensione StreamOpera

In tempi di «spending review» questo Rigoletto del Carlo Felice di Genova ha fatto di necessità virtù. Scene in dotazione del Teatro realizzate e assemblate da Enrico Musenich e costumi a firma «modaiola» di Regina Schrecker. Un allestimento che si muove nell'alveo della più rassicurante tradizione, ambientato nel generico Rinascimento che ci si aspetta, la cui regia è affidata ad un grande baritono del passato, Rolando Panerai, che i «segreti» della tradizione ben conosce. 
La concertazione del capolavoro verdiano è affidata ad un valido professionista del podio come Carlo Rizzi, una bacchetta che si è fatta ben valere non solo sul podio dei teatri italiani, ma anche delle principali ribalte europee.
Nel ruolo del titolo troviamo Alberto Gazale, baritono di penultima generazione, di scuola di canto italiana, solido ed affidabile, con una vocalità in grado di non disattendere alle impegnative richieste di questo temibile ruolo verdiano.
Gilda, è la brava e bella Nino Machaidze, soprano emergente degli ultimi anni che dà corpo, anima e voce a un'eroina palpitante e sensibile, decisamente più «donna» che fragile bambolina ingenua quale un certo cliché teatrale e musicale ce l'ha consegnato.
Nei panni del Duca di Mantova, spavaldo ed egoista, Jean François Borras, un giovane tenore che si sta ritagliando il suo spazio tra gli interpreti che si stanno facendo strada a livello internazionale.
Non dimentichiamo lo Sparafucile dell'ottimo basso Andrea Mastroni e la Maddalena di Annunziata Vestri.

Rigoletto è da vedere perché: un salutare tuffo nella tradizione, con ottimi professionisti dal canto, a volte può essere salutare

Condividi
Contenuti consigliati
La bohème  Teatro Carlo Felice di Genova  17-12-2011
Giacomo Puccini
Teatro Carlo Felice di Genova
2011
L’Equivoco Stravagante  Opéra Royal de Wallonie-Liège  22-02-2012
Gioachino Rossini
Opéra Royal de Wallonie-Liège
2012
Fedora  Teatro Carlo Felice di Genova  24-03-2015
Umberto Giordano
Teatro Carlo Felice di Genova
2015
Il barbiere di Siviglia  Parma OperArt  02-07-2014
Gioachino Rossini
Parma OperArt
2014
logo StreamOpera
StreamOpera OPERA through High quality streaming on demand, is property of VideoErre S.r.l VAT number 08545960018 registered office Corso Duca degli Abruzzi 40, Turin, Italy
Call +39 011 590930
Iscriviti alla nostra newsletter
Pagamento sicuro

Home | Interviste | Chi siamo | Partners | Offerte |